Pluriversiradio
Podcasting dall'Università degli Studi di Bergamo

Podcast

Scarica automaticamente i nostri podcast!
Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Copia il link del feed ed incollalo nel tuo aggregatore

Abbonati a questo podcast con iTunes

Abbonati a questo podcast con iTunes

Creative Commons Logo

Tutti i contenuti di questo sito sono rilasciati attraverso una licenza Creative Commons By-Nc-Nd, eccetto dove diversamente specificato.

Pluriversiradio, podcasting dall'Università di Bergamo

Dettaglio Podcast [Visualizza l'elenco delle categorie]

Scarica Marcella Messina, La socializzazione ai consumi nei bambini 05-06-2007 (1.21 MB)

Durata: 5:16 m - Tipo di File: mp3 - Bitrate: 32 KBPS - Frequenza: 22050 HZ

Marcella Messina, La socializzazione ai consumi nei bambini

  • Marcella Messina, La socializzazione ai consumi nei bambini
  • Il bambino è il nodo centrale di un sistema di persuasione completamente orientato su di lui, anche perché al giorno d’oggi i figli, sin da piccoli, hanno voce in capitolo riguardo ai consumi e alle spese della famiglia. I bambini, che trascorrono ore davanti alla televisione, diventano esperti circa i prodotti e i servizi offerti dal mercato e grazie al potere dell’insistenza che li caratterizza sono in grado di convincere i genitori nelle spese familiari.
    APPROFONDIMENTI: V. Codeluppi, La spettacolo della merce, Bompiani, 2000; E. Di Nallo, G. Fabris (a cura di), L’esperienza del tempo di consumo tra pratiche e fruizione sociale, Franco Angeli, 2004




    Scarica

    Parole Chiave: consumi, famiglia, educazione, obesità